Unipol, si rinnovano le strategie assicurative

L’atto di fusione, previa iscrizione presso i competenti Registri delle Imprese, avrà efficacia civilistica, contabile e fiscale dal 1° gennaio 2011.
La Fusione si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di integrazione, in esecuzione del quale Navale, alla Data di Efficacia, in sostanziale contestualità con la Fusione, ma con effetto giuridico immediatamente antecedente alla stessa Fusione, conferirà la propria azienda assicurativa a favore di UGF Assicurazioni.
Secondo quanto previsto nel progetto di fusione, alla Data di Efficacia della Fusione tutte le azioni Navale detenute dagli azionisti diversi dalla Società Incorporante e per le quali non sia stato esercitato dai predetti azionisti il diritto di vendita, saranno concambiate con azioni ordinarie e privilegiate emesse da UGF nel rispetto della proporzione attualmente esistente fra le due categorie di azioni Unipol, sulla base di un rapporto di cambio pari a n. 0,846 azioni Unipol ordinarie e n. 0,521 azioni Unipol privilegiate, tutte prive di valore nominale, per ciascuna azione ordinaria Navale, del valore nominale di euro 1,00.
Le azioni Unipol ordinarie e Unipol privilegiate emesse in concambio saranno negoziate sul Mercato Telematico Azionario, avranno godimento regolare ed attribuiranno ai loro possessori gli stessi diritti spettanti ai possessori delle azioni Unipol ordinarie e Unipol privilegiate in circolazione al momento della loro emissione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!