Unicredit, Ermotti di capodanno

Le feste sono finite e, come la consuetudine vuole, è tempo di ritornare al lavoro; anche un colosso come Unicredit non può rinunciare a questa necessità di vita ed è per questo che, a partire dalla prossima settimana, si tornerà a discutere dei temi caldi in materia di organizzazione aziendale, specie dopo le ultime novità seguite alla vicenda Profumo.

Per mercoledì prossimo sono infatti in agenda, secondo quanto risulta all’Ansa, i comitati strategico, nomine e remunerazioni che potrebbero stringere sul successore di Sergio Ermotti al Corporate & Investment banking. Una scelta che sarà portata poi sul tavolo del cda che potrebbe essere in calendario la settimana successiva.

Quella dell’erede di Ermotti che da aprile siederà in Ubs come presidente e a.d dell’area Emea, è una delle caselle rimaste ancora vuote dopo la definizione, negli ultimi mesi, degli assetti di vertice e, a cascata, di alcuni ruoli chiave all’interno del gruppo. In più di un’occasione, l’amministratore delegato di Piazza Cordusio, Federico Ghizzoni, ha ricordato che l’istituto è alla ricerca, per la divisione dell’Investment banking, di una personalità di rilievo ma che la scelta sarebbe avvenuta senza fretta. Ora i tempi sembrano maturi, ma sui nomi resta ancora stretto riserbo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: