Nuove nomine in Cariparma

Si è tenuta oggi a Palazzo Biassa la prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio della Spezia SpA, eletto, a seguito dell’ingresso in Cariparma – Capogruppo italiana del Gruppo internazionale Crédit Agricole, per il triennio 2011 – 2013.  Nel corso della seduta, il Consiglio, sotto la presidenza di Andrea Corradino, ha proceduto alla nomina del nuovo Direttore Generale, Roberto Ghisellini, che ha assunto l’incarico con effetto immediato.

Profilo Roberto Ghisellini – nuovo Direttore Generale Carispezia
Roberto Ghisellini, nato nel 1960 a Melara (Rovigo), si è laureato brillantemente in Scienze Politiche all’Università di Bologna e, nel 1986, ha fatto il suo ingresso nel mondo bancario, presso l’allora Credito Commerciale, realtà successivamente acquisita dalla Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza. Nella nuova Banca, Roberto Ghisellini ha ricoperto incarichi di crescente complessità e ruoli sempre più manageriali in diverse parti d’Italia, maturando un’ottima conoscenza della rete e dei territori, e portando risultati significativi in tutte le aree gestite. 
Dal 2006 ad oggi, è stato Responsabile Direzione Retail, ruolo che lo ha impegnato  anche in momenti chiave quali il passaggio della banca al Gruppo Crédit Agricole, nel marzo 2007, e la contestuale nascita del Gruppo Cariparma. Una crescita rapida che lo vede, sul finire del 2009, a capo di una rete di oltre 500 filiali, con nuove ed importanti aree di business da sviluppare (Campania, Lazio, Toscana, Alta Lombardia, Piemonte).
Nel 2010 Roberto Ghisellini viene nominato Direttore Centrale, incorporando sotto la sua guida anche il settore Private del Gruppo Cariparma.
Dal 2009 è consigliere di amministrazione di Crédit Agricole Assicurazione e Crédit Agricole Vita.

Dichiarazione del Presidente Andrea Corradino
“Diamo un caloroso benvenuto a Roberto Ghisellini, nuovo Direttore Generale della Cassa di Risparmio della Spezia. Siamo certi che la professionalità e la forte motivazione che lo contraddistinguono contribuiranno a dare un nuovo impulso alla nostra banca ed alla comunità di riferimento. Il nuovo Direttore avrà infatti le deleghe necessarie per riprendere un dialogo aperto e costruttivo con la comunità e le istituzioni: il modello di business adottato dalla Capo Gruppo garantisce la valorizzazione della vocazione territoriale delle banche che ne fanno parte. Gli obiettivi, soprattutto se ambiziosi, si raggiungono facendo  squadra  ed il dottor  Ghisellini potrà contare sulla serietà, sulla competenza e sull’attaccamento alla banca ed al  territorio di tutti i dipendenti della Cassa di Risparmio della Spezia. Un nuovo impegno, quindi, una nuova sfida per tutti noi ”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!