Conulenti – Premiata la ricerca di Equita sim

Equita SIM, banca d’affari indipendente focalizzata sulle attività di ricerca, intermediazione azionaria e advisory, si aggiudica il primo posto nella ricerca sui titoli azionari italiani, secondo l’autorevole società di informazione e ranking Institutional Investor. Il team di 12 analisti su Italian Equity, guidato da Matteo Ghilotti e Stefano Lustig, ha vinto nella categoria “Italian Leading Analysts” che premia i migliori team di ricerca per Paese.

Equita Sim è inoltre al quindicesimo posto in Europa, anche grazie all’attività di stock picking sui titoli Europei del team di Gianmarco Bonacina.

Institutional Investor, da oltre quarant’anni autorevole e accreditata fonte di informazioni sulla ricerca e gli analisti che coprono i mercati azionari in Europa, Asia, Giappone, America Latina, Russia e Stati Uniti, effettua ogni anno un sondaggio sulla ricerca, i Sales, l’attività di trading, gli investor relations e gli hedge fund di tutti i mercati a livello mondiale.

Oggi Institutional Investor ha reso noti i risultati riguardanti gli intermediari, confermando anche quest’anno la leadership di Equita Sim.

 “I risultati di Institutional Investor ci rendono particolarmente orgogliosi – commenta Francesco Perilli, Amministratore Delegato di Equita SIM – La nostra missione è quella di fornire un servizio “Italian Equity” adeguato alle aspettative degli Investitori Istituzionali,  e delle società emittenti anche quando il  mercato italiano  non appare particolarmente attraente, come è stato nel 2010. Da tempo abbiamo intrapreso l’attività di stock picking anche sui titoli europei. Siamo convinti che in ambito internazionale si trovino molte aziende che, poiché di medie dimensioni, sono meno conosciute e poco coperte da ricerca di qualità, pur rappresentando interessanti opportunità di investimento. Con il medesimo approccio, e nonostante le condizioni del mercato Italiano, il nostro portafoglio dedicato alle medie e piccole aziende italiane ha ottenuto nell’ultimo anno una performance del +36% contro il +5% dell’indice di riferimento (FTSE Mid Cap Total Return). E’ continuata inoltre con successo l’attività di negoziazione di pacchetti rilevanti di azioni italiane ed europee per conto di investitori istituzionali, emittenti e private equity come ad esempio gli accelerated book building di Bwin, Yoox e Mittel oltre a operazioni di aumento di capitale come Stefanel.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: