Consob a colloquio con Assoreti e Assogestioni

A
A
A
di Redazione 10 Febbraio 2011 | 08:00
Incontro ieri a Milano tra il nuovo presidente della Consob, Giuseppe Vegas, e i vertici di Borsa Italiana e delle principali categorie del settore, da Abi ad Assonime ad Assogestioni, passando per Assosim, Assoreti, Tlx.

È stato un primo incontro con gli operatori del mercato, che è servito a fare il punto della situazione sui temi di maggiore attualità e anche ad ascoltare i suggerimenti. Ne seguirà un altro in autunno, spiega un portavoce della Commissione, ripreso da Ansa, aggiungendo che “è stato deciso di affrontare alcune delle questioni trattate, avviando specifici tavoli di confronto, per esempio sui temi della semplificazione normativa, dell’intermediazione finanziaria e della concorrenzialità tra sistemi regolamentarì. I tre tavoli di lavoro partiranno nelle prossime settimane.”

“Il contesto in cui si muove l’iniziativa è quello del rafforzamento della tutela degli investitori e della piazza finanziaria”, viene sottolineato. Sul tavolo dell’incontro di stamane anche questioni come la scarsità delle matricole a Piazza Affari, i delisting, il trading online. Su questi e altri temi c’è stato uno scambio di idee informale ma giudicato proficuo. Alla riunione erano presenti tra gli altri Angelo Tantazzi e Raffaele Jerusalmi, rispettivamente presidente e a.d di Borsa Spa, Giovanni Sabatini, direttore generale dell’Abi, Domenico Siniscalco, numero uno di Assogestioni, Stefano Micossi, presidente di Assonime e i presidenti delle altre associazioni di categoria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X