Promotori – Il reclutamento di Mps accende la bagarre

A
A
A
di Claudio Pozzi 25 Febbraio 2011 | 11:15
Si discute sul passaggio di Patrizia Mosca, ex Azimut

 Il nuovo “acquisto” per la rete di promotori finanziari del Montepaschi fa parlare. Nel gruppo ha fatto da poco il suo ingresso Patrizia Mosca, proveniente da Azimut dove la professionista (che porta alla rete guidata da Mario Incrocci un portafoglio di una decina di milioni di euro) aveva esordito dieci anni or sono dopo un’esperienza ventennale presso primari istituti di credito in qualità di responsabile ufficio titoli. Passaggi di questo genere non dovrebbero costituire delle eccezioni nel panorama italiano, eppure l’annuncio sembra aver lasciato interdetti alcuni dei lettori di Bluerating. “Per quanto ancora potrà reclutare Mps, data l’aria che tira in azienda?” si domanda uno di loro, cui fa eco un secondo: “Ma perché, in Mps che aria tira?”…

A calmare gli animi ci pensa un collega dotato di maggior senso della misura che sintetizza: “Gentili signori, mi permetto di suggerire un maggiore rispetto per le scelte altrui e per i colleghi promotori. Se la signora Mosca ha scelto di lasciare Azimut avrà avuto le sue ragioni che non intendo commentare. Ma vorrei ricordare che in Azimut, come in altre società, ci sono tante persone più che degne di fare il lavoro di promotore, pur con portafogli inferiori ai dieci milioni di euro, così tanto declamati come “minimo vitale”. 
Certo, conclude il nostro lettore, “con portafogli più importanti si vive meglio, ma proprio per questo porterei rispetto per coloro che non sono ancora arrivati a quel livello, sia in Azimut sia altrove. Persone, conclude il lettore, che “svolgono questo lavoro con molti sacrifici e continuano a alimentare e tenere intatta la fiducia dei propri clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Azimut, ecco gli obiettivi di reclutamento per il 2022

Azimut, ecco il piano per il 2022

Azimut, la convention detta le linee strategiche

NEWSLETTER
Iscriviti
X