Deutsche Bank e Threadneedle, nuovo accordo di distribuzione

Threadneedle e Deutsche Bank hanno siglato un accordo per la distribuzione di 34 fondi Threadneedle attraverso i 271 sportelli bancari dell’istituto tedesco presenti in Italia e tramite  Finanza & Futuro Banca, la rete di 1250 promotori finanziari del Gruppo Deutsche Bank.

Threadneedle, uno dei più importanti gestori internazionali di fondi, ha 79 miliardi di Euro di attivi in gestione*. La società, fondata nel 1994 ed entrata sul mercato italiano nel 2008, attualmente opera in 15 paesi nel mondo offendo una gamma completa di soluzioni d’investimento  alla propria clientela.

Con questa partnership, il Gruppo Deutsche Bank amplia ulteriormente la propria offerta con l’obiettivo di disporre di una gamma completa di prodotti e servizi in grado di soddisfare le esigenze e le richieste della clientela. La strategia rientra nell’approccio della Banca che da anni opera in un sistema di architettura aperta, potendo contare su accordi con oltre 15 case di investimento tra le più rilevanti a livello nazionale ed internazionale.

Nello specifico, i 34 fondi di Threadneedle saranno distribuiti e disponibili presso la rete di sportelli bancari Deutsche Bank – 271 presidi dislocati su tutto il territorio nazionale – e presso Finanza & Futuro Banca – la rete di promotori del Gruppo che conta 1250 consulenti e 140 uffici.

I prodotti di punta di Threadneedle, da oggi distribuiti anche attraverso il Gruppo Deutsche Bank, sono:

Pan European Fund – fondo azionario Europa (incluso Uk) che investe in titoli large cap di questa regione beneficiando delle opportunità offerte. Il comparto adotta uno stile di gestione Alpha oriented. Le costanti sovra performance del fondo negli ultimi 10 anni sono frutto del lavoro di squadra, del processo di investimento dinamico e tematico e del sistema rischio controllato. Rating Morningstar 5 stelle.

American Fund ed American Select Fund – fondi Azionari America. Threadneedle offre un percorso completo  per accedere al mercato statunitense, che continua ad essere il motore principale dell’economia globale. La gamma spazia da fondi con un approccio più tradizionale a quelli più concentrati, da quelli a rendimento assoluto “extended alpha” a quelli che investono in società di piccola dimensione.

European High Yield Bond Fund – fondo obbligazionario europeo high yield  che investe in obbligazioni societarie a tasso fisso con rating non-investment grade, prevalentemente emesse da società con sede in Europa.  Threadneedle è un pioniere nell’investimento high yield e vanta uno dei team con maggiore esperienza specializzati in titoli ad alto rendimento presenti oggi sul mercato. Rating Morningstar 5 stelle. Rating S&P pari ad AA.

“L’ingresso dei nostri fondi nell’offerta multibrand di una delle principali realtà finanziarie a livello globale e con un’importante e radicata presenza sul territorio italiano come il Gruppo Deutsche Bank – ha commentato Alessandro Aspesi, Country Head Italy di Threadneedle – è un’ulteriore conferma della validità dei nostri prodotti e del successo del nostro approccio collaborativo di investimento che ha come obiettivo di offrire i massimi rendimenti possibili ai nostri clienti. Inoltre, questo accordo rappresenta la volontà da parte di Threadneedle di continuare nella strategia di sviluppo in Italia, che rimane uno dei mercati piu’ importanti in Europa.”

 

“Siamo soddisfatti di avere siglato questo importante accordo – ha dichiarato Dario Di Muro, responsabile prodotti di investimento e assicurativi per il Gruppo Deutsche Bank in Italia – che arricchisce la nostra offerta multibrand con ulteriori prodotti di elevata qualità.”

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!