Promotori – Generali, accordo distributivo con Threadneedle

A
A
A
di Redazione 26 Aprile 2011 | 13:15
Threadneedle e Banca Generali hanno siglato un accordo per distribuire il nuovo fondo Threadneedle Global Themes in Italia attraverso l’innovativa piattaforma multi – manager BG Selection SICAV del Gruppo Banca Generali.

Threadneedle – Global Themes, lanciato oggi, è stato creato con l’obiettivo di fornire agli investitori italiani uno strumento flessibile ed efficace, in grado di cogliere le opportunità offerte dai mercati finanziari globali nel medio – lungo periodo.

 

Threadneedle – Global Themes è un fondo di fondi che offre una gestione flessibile con un approccio dinamico e una specializzazione su Emerging Market Debt, High Yield e sui fondi azionari Emerging Market. L’asset allocation dinamica del fondo di fondi è guidata da un processo di selezione degli asset che si basa su una valutazione macro economica, su una revisione strategica del valore relativo e su una rigorosa gestione del rischio.

 

Threadneedle, uno dei più importanti gestori internazionali di fondi, ha 79 miliardi di Euro di attivi in gestione*. La società, fondata nel 1994 e entrata sul mercato italiano nel 2008, opera attualmente in 15 paesi nel mondo offendo una gamma completa di soluzioni d’investimento alla propria clientela.

 

Banca Generali è una delle principali realtà finanziarie in Italia. Nata nel 1998, la società ha costantemente aumentato le proprie masse in gestione che hanno raggiunto i 23,6 miliardi di Euro a fine dicembre 2010.  BG Selection, sicav lussemburghese creata nel 2008 e tra i principali prodotti di risparmio gestito, è cresciuta grazie a un’ampia gamma di linee d’investimento e di società offerte raggiungendo circa i 6 miliardi di Euro di masse in gestione a fine marzo 2011.

 

“L’accordo stipulato da Threadneedle con una delle principali realtà finanziarie in Italia come Banca Generali – ha commentato Alessandro Aspesi, Country Head Italy di Threadneedle – rappresenta un’ulteriore dimostrazione del successo ottenuto dal nostro approccio di investimento e dal nostro riconosciuto track record nel fornire performance  ai nostri clienti su un mercato in forte sviluppo come quello italiano.”

 

“Threadneedle grazie alle sue innovative idee d’investimento e al proprio track record di performance – ha commentato Piermario Motta, Direttore Generale di Banca Generali – è il partner ideale per BG Selection, che rappresenta l’evoluzione della multi-brand architecture in grado di offrire soluzioni semplici con le migliori case di gestione al mondo.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Generali Private, colpo a Milano da Azimut

Banca Generali, la tecnologia è la strada maestra

Banca Generali, utile oltre ogni aspettativa

NEWSLETTER
Iscriviti
X