Promotore raccomandato, cliente assicurato

Per il 65% dei professionisti la ricerca di nuovi clienti avviene solo su contatti provenienti da attuali conoscenze. In sostanza il metodo migliore per conquistare nuovo capitale in portafoglio consiste nel fare forza sul “sentito dire” da parte di persone che già ci conoscono e sono rimaste evidentemente soddisfatte. Un’immagine che evidenza l’importanza della qualità del lavoro di consulenza e che riesce ad allontanare da questa figura professionale l’errato luogo comune di “cacciatore” di risparmiatori

E’ questo l’elemento di riflessione che emerge dall’ultimo sondaggio dell’osservatorio Real Trend, ricerca che evidenzia ulteriormente l’importanza della fidelizzazione del cliente: per 48% del campione il portafogli osi compone al 75% di clienti fidelizzati, con la ricerca di nuovi clienti definita come attività collaterale.

L’ultima indagine è stat condotta da Anasf tra il 20 e il 27 aprile, effettuata su un campione di 600 iscritti, per la realizzazione del consueto Osservatorio mensile dell’Associazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!