Banca Sella rinnova la struttura commerciale

Il Gruppo Banca Sella evolve e rafforza la sua organizzazione interna, incrementando ulteriormente l’efficienza e la qualità dei servizi ai clienti, attraverso la creazione di una realtà più ampia che nasce dall’unione di Banca Sella con Banca Sella Sud Arditi Galati, con la società consortile Sella Servizi Bancari, attiva nell’erogazione dei servizi alle società del Gruppo, e con il conferimento alla banca dell’intero ramo d’azienda dei Sistemi di Pagamento, precedentemente operante nella Holding.

L’operazione, liberando risorse interne, consente di rafforzare la struttura commerciale senza pertanto prevedere esuberi e di ridurre i costi. L’operazione è quindi propedeutica ai piani di crescita futuri e rappresenta un tassello fondamentale del Piano Strategico 2010-2012 del Gruppo Banca Sella, incentrato sull’ulteriore rafforzamento del legame con i territori in cui il Gruppo opera e sull’attenzione ai clienti, con servizi sempre più efficienti, “su misura” rispetto alle loro specifiche esigenze e ad alto tasso di semplicità, chiarezza e innovazione.

La riorganizzazione, grazie alla semplificazione della struttura, all’ottimizzazione delle procedure interne e alla razionalizzazione dei costi, permetterà alla banca di investire ulteriori risorse sull’innovazione e la qualità dei servizi, a vantaggio dei clienti. I clienti, inoltre, grazie all’unione di Banca Sella e Banca Sella Sud Arditi Galati avranno anche il vantaggio di poter contare su una rete più ampia di sportelli (279 sportelli, rispetto ai 212 di Banca Sella e 67 di Banca Sella Sud Arditi Galati) diffusa su buona parte del territorio nazionale.

“Con questa operazione – ha detto il Ceo del Gruppo Banca Sella, Pietro Sella – ampliamo il servizio ai clienti, semplifichiamo l’organizzazione, riduciamo i costi ed aumentiamo l’efficienza interna del Gruppo. L’attenzione al cliente è da sempre una della priorità nel nostro modo di “fare banca”, insieme all’innovazione e alla qualità, ed è alla base anche di questa scelta, così come dell’intero Piano strategico nella quale essa rientra”.

L’operazione è avvenuta in piena e totale continuità dei servizi e non ha comportato alcun cambiamento operativo per i clienti di Banca Sella e di Banca Sella Sud Arditi Galati.

La nuova entità così strutturata ha un organico di 2.897 dipendenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!