Promotori – Generali, nuova filiale in Sicilia

La nuova struttura situata nel centro storico di Palermo, in un palazzo storico di Via delle Libertà, 3 racchiude sia la filiale bancaria (precedentemente ubicata in Via Mariano Stabile 136/d), sia gli uffici dei 12 promotori (in precedenza in Via Siracusa1/E) e funge da centro logistico agli stessi professionisti di Banca Generali e come punto d’accesso per tutti coloro che vogliono effettuare operazioni bancarie, o semplicemente approfondire, migliorare e confrontare le proprie dinamiche di investimento.

In particolare, la filiale bancaria rappresenta un vero e proprio punto di riferimento in tutta la regione dove il gruppo vanta circa 350 milioni di euro di masse gestite. Il nuovo modello di sportello bancario e l’ufficio sono studiati nel dettaglio per mettere a disposizione della clientela un riferimento sul territorio per le consuete operazioni di gestione del conto corrente (versamenti, prelievi, bonifici bancari e pagamenti di deleghe fiscali), e offrire la possibilità di avvalersi di una consulenza più specialistica nella gestione dei propri risparmi, nella pianificazione previdenziale, o per le esigenze complessive di investimento. La nuova sede viene inaugurata a Palermo in presenza dei vertici di Banca Generali, con l’Amministratore Delegato del Gruppo, Giorgio Girelli, del Sales Manager Italia Enzo Ruini, dell’Area manager della Campania, Calabria e Sicilia, Giuseppe Pizzo e del District Manager Giuseppe Pavia. La struttura rappresenta l’ultimo tassello dei 178 punti operativi del gruppo bancario (tra le 43 Filiali bancarie e 135 Uffici dei consulenti finanziari).

“La Sicilia è molto importante nella nostra strategia di sviluppo, il potenziamento nel palermitano si aggiunge infatti, alla recente apertura dell’agenzia dei promotori a Marsala” commenta il n.1 di Banca Generali, Girelli che aggiunge- “In due anni siamo cresciuti del 30% circa in termini di portafoglio medio nel territorio; un dinamismo che sottintende il bisogno e le opportunità per una migliore valorizzazione degli investimenti dei risparmiatori”. I dati rilasciati dall’AIPB (associazione italiana private banking) stimano una ricchezza pari a quasi il 3% (per 26,6 miliardi di euro) del valore totale nazionale. Un livello che ancora è perlopiù dominio delle banche commerciali e che proprio per questo consente di intravedere notevoli opportunità nelle qualità del servizio e competenze dei professionisti finanziari. La strategia di Banca Generali, continua a essere fondata su tre elementi chiave: la consulenza di professionisti qualificati, un portafoglio prodotti tra i più ampi e profondi del mercato, e la garanzia di solidità e affidabilità che il marchio Generali rappresenta per tutti i suoi Clienti. L’istituto può contare su circa 1600 promotori finanziari che gestiscono un patrimonio complessivo di 23,6 miliardi di euro (al 31 dicembre 2010).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!