Promotori – Anasf, ecco la risposta di Florentino

Non voglio puntare l’attenzione sulla forma; Antonio ci ha già abituati ai suoi toni urlati ed aggressivi, sia in Consiglio Regionale della Campania, sia in questo scorcio di tempo, in Consiglio Nazionale dell’ ANASF.

Voglio invece sottolineare come un’elezione democratica, vinta da un valente collega, Silvio Iacomino, su di un altro validissimo professionista come Giovanni Zinno, abbia provocato violenti venti di guerra.

Mi si accusa di non aver sostenuto Zinno, tradendolo, e di aver addirittura proposto un nome in contrapposizione; in questo caso la parola contrapposizione è profondamente antidemocratica: Antonio De Gisi, Consigliere Nazionale ha proposto Giovanni Zinno, già Vice Coordinatore, per la carica di Coordinatore del CRC, mentre Nicola Florentino, Consigliere Nazionale e Coordinatore dimissionario, ha proposto per la stessa carica Silvio Iacomino, già Segretario.

Ho la presunzione di poter scrivere che Silvio meglio incarna il concetto di prosecuzione a me caro, sia per l’impegno profuso al mio fianco negli ultimi 3 anni, sia per la capacità di sostituirmi in tante attività, esercitando di fatto il ruolo di Coordinatore in tante occasioni.

Nulla da togliere quindi al bravissimo Giovanni,che gode della stima manifesta del CRC tutto.

De Gisi considera il mio comportamento, allargandolo al Vice Presidente Vicario Giannini Guazzugli e a chissà chi altro, ostile, al punto da accusarmi di lesa maestà nei confronti dei colleghi di Banca Mediolanum, continuando a proporre un’anacronistica contrapposizione di casacche.

L’ANASF è la mia associazione professionale in cui è normale che ci sia un’elezione nella quale si presentino 2 dirigenti dell’Associazione, che cerchino di ottenere la fiducia e quindi il voto dei colleghi.

E’ normale che il collega eletto, Iacomino, ottenga 9 voti : 2 da pf di Banca Fideuram,1 da pf di Credem,1 da pf di Finanza & Futuro Banca,1 da pf di Finecobank,1 da pf di MPS,1 da pf di SPI,1 da pf di Ubi Banca Private,1 da pf di Unica Sim, mentre l’altro collega candidato, Zinno, ottenga 8 voti :1 da pf di AZ sim,1 da pf di Banca Generali, e 6 da pf di Banca Mediolanum.

Voglio quindi dimenticare le polemiche che rischiano solo di dividere l’Associazione : voglio mettere in evidenza solo lo spirito di impegno volontario che spinge quotidianamente ciascuno di Noi, volto alla tutela e al corretto sviluppo della professione del promotore finanziario, aldilà di ogni singola casacca.

Cordialmente

Nicola Florentino

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: