Promotori – A colloquio con Uln Sim

A
A
A
di Redazione 27 Giugno 2011 | 09:00
Il 2010 è stato un anno importante per Genesi Sim, fondata nel 1997 da Luca Zannone, e ULN Sim, società costituita nel 2007 da ULN Life Spa, guidata de Alfredo Sangiovanni.

Le due Sim, le uniche autorizzate nel Sud d’Italia, si sono fuse dando vita a Genesi ULN Sim, società di intermediazione con sede legale a Roma forte di 70 promotori e oltre 2 mila clienti attivi, partecipata da Istituti Banco di Napoli Fondazione (già socio di ULN Sim) con una quota dell’11% post aumento di capitale da massimi 6,4 milioni di euro, operazione pensata in vista di una possibile trasformazione in banca d’investimento. Per dare un “respiro nazionale” alla nuova società che si rivolge a privati, aziende e clienti istituzionali, la sede legale (e il coordinamento nazionale della rete di pf) è stata spostata a Roma, mentre a Napoli restano la direzione amministrativa e la direzione marketing.

La gamma di prodotti e servizi spazia dai fondi comuni di diritto italiano alle Sicav multicomparto, dalle polizze assicurative a prodotti finanziari come unit e index linked, accanto a servizi fiduciari, di raccolta ordini e negoziazione, di trading online e ai classici servizi bancari. Grazie alla partnership con Fiorentino Associati, società di consulenza amministrativa e finanziaria, Genesi ULN Sim è in anche grado di proporre a imprenditori di piccole e medie imprese un’assistenza in campo tributario, di diritto societario, bilancistico, oltre che di revisione contabile e valutazioni d’azienda. Uno dei target della nuova struttura sono infine banche di credito cooperativo (Bcc), fondazioni bancarie, casse di previdenza, fondi immobiliari e Sgr interessate a investire o già presenti sul territorio del Mezzogiorno, spesso molto radicate sul territorio ma prive di un’adeguata organizzazione ed esperienza nel campo del risparmio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X