Bnl propone Millennium

BNL-Gruppo BNP PARIBAS ha avviato il collocamento di “Millennium”, una nuova obbligazione che coniuga la tutela al 100% del capitale investito, con i vantaggi di una gestione ampia e diversificata del portafoglio. 

“BNL Millennium”, infatti, è in grado di sfruttare al meglio le opportunità di otto asset class di riferimento, che comprendono titoli di stato europei, i principali mercati azionari mondiali, materie prime, le valute dollaro/euro e il settore immobiliare europeo. Tutto ciò va a costituire l’indice “Millennium Master Series 8”, un paniere studiato e creato dal Gruppo BNP PARIBAS.

“Millenium” rappresenta l’ultima offerta nel campo degli investimenti di BNL e del Gruppo e, nello specifico, è la risposta che la Banca mette a disposizione dei propri clienti per rispondere in modo responsabile  – con la massimizzazione del rapporto rischio/rendimento – ad un contesto di mercati internazionali ancora incerto.

L’ampia diversificazione dell’investimento sottostante e un meccanismo di controllo dinamico del rischio e della volatilità rappresentano, infatti, le principali caratteristiche distintive di questa obbligazione: il peso di ciascun asset dell’Indice, infatti, viene giornalmente monitorato dagli esperti di BNP PARIBAS e, inoltre, la sua composizione è ottimizzata mensilmente, in modo da garantire la maggiore reattività all’eventuale mutamento degli scenari di mercato.

“BNL Millennium” – oltre al capitale garantito – offre, per il primo anno, una cedola del 5% e l’opportunità di sfruttare, a scadenza, la performance dell’Indice di riferimento. Il taglio minimo di investimento è di 5000€, con multipli di 1000€ e durata di 5 anni. L’obbligazione sarà quotata e negoziabile, prima della scadenza, sul mercato EuroTLX.

BNL inoltre, a chi deciderà di diventare cliente della Banca, investendo almeno 25mila euro, offrirà  un conto corrente speciale (valido per un anno) completamente gratuito, grazie al quale è possibile accedere ai servizi della Banca attraverso Internet, telefono, ATM, sportello. Oltre al “canone zero”,  l’imposta di bollo, per i primi 12 mesi, è a carico di BNL. Per coloro che sono già clienti della Banca e decidano di aderire alla sua offerta di investimenti, il conto corrente sarà donato ad un familiare o ad un amico.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: