Consulenti – Fee only, le regole per l’esercizio dell’attività

Appuntamento per il prossimo 12 luglio 2011 a Milano presso l’ Università IULM in Via Carlo Bo, 1 Si parlerà di “Consulenza finanziaria indipendente, le regole per l’esercizio dell’attività”. Ma entriamo nel dettaglio.
L’incontro è aperto ai consulenti finanziari indipendenti, ai promotori finanziari, ai private banker, agli analisti finanziari, ad ogni operatore finanziario interessato all’emancipazione pei processi finanziari nel ns. paese, ai risparmiatori che siano interessati a partecipare ad un incontro tra “addetti ai lavori”.
Modera l’evento Marco Liera “fondatore YouInvest”.
ASSOFINANCE porta la sua concentrazione sul concreto mondo delle regole. La nostra associazione propone ai suoi associati la puntuale applicazione delle regole Consob sin dal gennaio 2010, data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Delibera 17130.
Il presupposto sul quale fondiamo la nostra posizione è che il rispetto delle regole sia il primo passo fondamentale nella relazione con il cliente. L’appilcazione delle regole è sinonimo di trasparenza e professionalità. Abbiamo dimostrato che non si tratta di un pedissequo e superficiale assoggettamento alle regole che abbiamo, invece, osato mettere in discussione nel momento in cui non le abbiamo condivise per la loro incoerenza rispetto al dettato comunitario.
Seguirà un’intervista a Emanuele Bellingeri di BlackRock, a cura di Marco Liera per un aggiornamento sull’evoluzione normativa, in area UE, in tema di consulenza e distribuzione finanziarie.
L’ultima parte del convegno sarà dedicata ad una tavola rotonda con i gestori per cercare di capire quale direzione prenderà l’Europa Unita sotto i profili economico e finanziario. La stagione che l’UE sta attraversando è piena di insidie tanto che qualche osservatore arriva, perfino, a mettere in discussione l’euro. Il tema  appare “caldo” e “sensibile” dal punto di vista di chi abbia a cuore l’interesse dei risparmiatori.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni e registrazioni scrivere a [email protected]

programma

ore 9,00 colazione – registrazione dei partecipanti

ore 9,30

trattazione delle regole per l’esercizio dell’attività di CFI – Delibera Consob 17130

relatori: Giannina Puddu, Nicola Benini, Pierluigi Fadel

ore 11,00

Marco Liera intervista Emanuele Bellingeri su:

l’evoluzione normativa in tema di consulenza e distribuzione di prodotti finanziari nel contesto europeo

ore 11,00

Marco Liera interroga i gestori presenti su:

prospettive economiche e finanziarie area euro 2012-2015

ore 13,00 – fine lavori

 

La partecipazione è gratuita. Per informazioni e registrazione della partecipazione scrivere a [email protected]

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!