Mps, sono sempre di più i clienti che utilizzano i servizi online

A
A
A
di Redazione 27 Luglio 2011 | 10:54
Il numero di utenti che hanno effettuato almeno un’operazione online negli ultimi 6 mesi, è aumentato da maggio 2010 a giugno 2011 del 15%

 Sempre più clienti di Banca Monte dei Paschi di Siena scelgono di operare online attraverso internet, phone banking, smartphone e tablet. E’ quanto rileva lo stesso istituto di credito, secondo cui il numero di utenti attivi, ovvero di coloro che hanno effettuato almeno un’operazione online negli ultimi 6 mesi, è aumentato da maggio 2010 a giugno 2011 del 15% e il trend non sembra fermarsi. “L’utilizzo dei canali remoti sta acquisendo un ruolo fondamentale nel rapporto banca cliente. Sicurezza, praticità, immediatezza e velocità sono le direttrici lungo le quali si sviluppano i servizi offerti da Mps”, ha commentato la banca.

“Al 30 giugno 2011 oltre l’85% di tutte le operazioni multicanale informative avveniva grazie all’utilizzo dei canali remoti, dato in aumento rispetto all’83% registrato solo un anno prima, e anche l’80% delle operazioni dispositive registrate a fine giugno è stato eseguito utilizzando PasKey”. E il tasso di crescita dei clienti possessori del servizio Multicanalità Integrata è aumentato nel primo semestre 2011del 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, contemporaneamente all’aumento del 40% del tasso di crescita dei clienti che hanno scelto di attivare gratuitamente il servizio documenti online, un’opzione che permette di eliminare completamente la corrispondenza della banca potendola consultare direttamente all’interno dell’internet banking, con possibilità di notifica via sms o via mail ad ogni nuova informativa messa a disposizione. Il servizio PasKey è attivabile in tutte le filiali delle banche del Gruppo Montepaschi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banche, Mps: proseguono contatti con le autorità sul Piano Industriale

Mps, due soluzioni per renderla appetibile

Banche, Mps: Fitch modifica l’outlook

NEWSLETTER
Iscriviti
X