Etc, Rbs entra nel mercato italiano delle Exchange Traded Commodity

A
A
A
di Redazione 10 Agosto 2011 | 14:27
A partire da domani, giovedì 11 agosto, nel segmento strumenti finanziari derivati cartolarizzati Etc/Etn (classe 1) del mercato Etfplus sarà quotata Rbs Physical Gold Etci

Rbs debutta sul mercato italiano degli Etc. A partire da domani, giovedì 11 agosto, nel segmento strumenti finanziari derivati cartolarizzati Etc/Etn (classe 1) del mercato Etfplus sarà quotata la nuova Etc promossa da Rbs per investire in lingotti d’oro massiccio: Rbs Physical Gold Etci. Lo strumento, gestito con una commissione di gestione annua dello 0,28%, è rappresentativo dell’investimento in 1/10 (alla data di prima emissione) d’oncia d’oro purissimo (min 995/1.000), e correlato al prezzo spot dell’oro, così come rilevato ogni giorno dalla London Bullion Market Association nel fixing del mattino.

I lingotti d’oro massiccio detenuti dalla Etc sono depositati a Londra in caveau di J.P. Morgan Chase Bank N.A. (la banca depositaria). L’operatore specialista che si è impegnato all’esposizione sul mercato Etfplus, in denaro e in lettera, di un ammontare minimo (Ems) di 1.850 quote, e di mantenere il differenziale massimo delle proposte bid/ask (spread) all’1% è The Royal Bank of Scotland.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Commodity: l’India blocca l’export di grano. I target e gli Etc a Piazza Affari

Mercati, petrolio: sorpresa dagli Usa. I target e gli Etc a Piazza Affari

Commodity: ecco il portafoglio in Etc con un rialzo arrivato al +96%

NEWSLETTER
Iscriviti
X