Montepaschi sempre più nella Rete

Il gruppo Montepaschi di Siena rivoluzionerà dal mese di ottobre la comunicazione interna tra i dipendenti. E lo farà tramite chat, blog, forum, wiky e real time editing. Obiettivo: consentire la condivisione e l’interscambio in tempo reale delle informazioni, ottimizzando i processi interni.
In linea con il piano d’impresa 2011-2015, si legge nella nota del gruppo, Banca Monte dei Paschi metterà in campo tecnologia e innovazione per incentivare l’impegno professionale e la crescita del personale: gli oltre 30mila dipendenti e l’intera rete delle filiali saranno in grado di dialogare in tempo reale con le strutture di riferimento territoriali e centrali, favorendo la condivisione di reportistica economica e commerciale in maniera puntuale e senza l’utilizzo della posta elettronica.
La piattaforma gestirà oltre dieci milioni di accessi mensili e un milione di documenti e potrà contare su trecento redattori interni e undici portali internet. La chat aziendale non sarà più solo un strumento per comunicare, comunica Montepaschi, ma un supporto multimediale indispensabile per lo scambio di allegati e materiali audio e video. In questo modo, i lavoratori potranno partecipare a riunioni e videoconferenze con altri colleghi dislocati su tutto il territorio nazionale restando seduti alla propria scrivania.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!