Rc Auto, società fantasma scoperta in Sicilia

A
A
A
di Redazione 5 Settembre 2011 | 10:12
E’ successo pochi giorni fa a San Leone, in provincia di Agrigento, quando la polizia ha fermato un veicolo per un controllo di routine…

Un’altra storia di società fantasma nel mondo delle assicurazioni per le auto. Con tanto di denuncia con l’ipotesi di reato di truffa e falsa scrittura privata  in capo all’incauto automobilista che aveva stipulato la polizza. E’ successo pochi giorni fa a San Leone, in provincia di Agrigento, quando la polizia ha fermato un veicolo per un controllo di routine.

A destare qualche sospetto negli agenti, riporta un quotidiano locale, è stato il nome della società con cui il titolare dell’auto aveva stipulato il contratto di assicurazione: “Euro Insurances”. E di fatti, dopo alcune verifiche, è stato accertato che il tagliando era falso e la società inesistente. Le indagini hanno consentito di appurare che anche ad altri proprietari di auto era toccata la stessa sorte. E a Caltanissetta, dove l’automobilista  aveva dichiarato di aver stipulato il contratto, della società “Euro Insurances” non c’è ombra.

Del caso è stato informato l’Isvap, l’Istituto di Vigilanza per le Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo, che ha confermato come la società possa essere stata erroneamente scambiata per la “Euro Insurances Limited”, una società irlandese che assicura esclusivamente contro i rischi che derivano dalla circolazione di flotte di veicoli a motore. Non è la prima volta che Bluerating racconta una storia di questo tipo.

Poche settimane fa avevamo parlato del caso della Darag Ag, una compagnia di assicurazione con sede a Wedel, nel nord della Germania, che secondo l’Isvap  avrebbe venduto polizze RC auto contraffatte. Insomma, per gli automobilisti è il caso di tenere gli occhi bene aperti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Generali, Cirinà punta al rilancio

Allianz: partneship con Revolut per le assicurazioni di viaggio

Assicurazioni, l’insurtech ora tifa Milan

NEWSLETTER
Iscriviti
X