Banca Generali, la raccolta netta scende a 59 milioni in agosto

Banca Generali ha messo a segno una raccolta netta positiva per 59 milioni di euro nel mese di agosto, in calo rispetto ai 75 milioni di luglio. Lo ha comunicato la stessa società, precisando che dall’inizio dell’anno la raccolta media complessiva si è attestata a 713 milioni di euro, di cui 500 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 213 milioni dalla rete private.

Nel mese la raccolta si è concentrata sui prodotti di carattere più difensivo quali l’amministrato e l’assicurativo. Nel dettaglio, Banca Generali ad agosto ha raccolto 68 milioni di masse amministrate, facendo leva principalmente sul servizio di consulenza sui titoli obbligazionari (Bond Advisory) che sta favorendo il trasferimento del deposito titoli da parte di nuova clientela.

I prodotti assicurativi si sono confermati un pilastro dell’offerta della società: la nuova produzione assicurativa del mese è stata pari a 38 milioni, portando il cumulato da inizio anno a 722 milioni di euro.

L’Amministratore Delegato di Banca Generali, Giorgio Girelli, ha commentato: “Banca Generali dimostra di saper crescere anche in contesti di mercato molto complessi quale l’attuale, riuscendo a rispondere anche alle condizioni critiche dei mercati finanziari con soluzioni di investimento diversificate e flessibili”, ha commentato l’a.d. Giorgio Girelli. “Questo ci rende fiduciosi sulla capacità di continuare a crescere”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!