Undici anni di intermediazione mobiliare e di trading on-line

Fondata nel 2000, Millenium Sim è una società di intermediazione mobiliare con 7 milioni di euro di capitale sociale interamente versati autorizzata all’attività di negoziazione conto terzi e collocamento storicamente specializzata nell’offerta di servizi di trading online. Una caratteristica peculiare della Sim genovese è l’offerta di un servizio di “trading on site” che consente alla clientela di operare direttamente sui mercati da apposite sale dotate di sistemi tecnologicamente avanzati e con la supervisione di personale qualificato. In più, per aiutare i nuovi clienti a crescere professionalmente fin dalle prime operazioni, Millenium Sim prevede ogni due mesi un servizio gratuito di assistenza e formazione gestito da figure professionali altamente qualificate.

Dopo il passaggio della quota di controllo (60%) al gruppo Cassa di Risparmio di Bolzano nel novembre 2008, Millenium Sim vede la sede operativa a Genova, in Via San Lorenzo 12/6, all’interno dell’elegante Palazzo Bendinelli Sauli, sito a ridosso della Cattedrale di San Lorenzo, e la sede legale a Bolzano, in Via Cassa di Risparmio 12. Altre sedi operative sono a Milano, in Via Borgogna 7, a Bovalino Marina (Cz), in Via Giuseppe Calfapetra e a Verona, in Via Tito Speri 7. Presidente di Millenium Sim è Marco Desiderato, imprenditore (ex presidente della Filse, la Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico, e consigliere della genovese Lertora & Partners Insurance Broker),mentre la carica di amministratore delegato è ricoperta da Luca Lanzalone e da Andrea Tempofosco, negli anni Novanta già amministratore delegato di Abbacus Sim e fondatore della stessa Millenium Sim nel 2000.

Attualmente Tempofosco è anche presidente del Cda di Yorkville Bhn, l’ex Broggi Izar tramutatasi negli anni in una holding di partecipazioni di cui lo scorso giugno AC Holding (società che vede tra i soci lo stesso Tempofosco col 39,9% e il finanziere, ed ex azionista di riferimento di Schiapparelli 1824, Corrado Coen, col 14,9%), ha rilevato la quota di controllo del 28,66% precedentemente in mano al fondo YA Global Investments LP. Sempre AC Holding controlla anche Investimenti e Sviluppo (l’ex Centenari e Zinelli), di cui pure è presidente Tempofosco.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!