Credem – Credemleasing, +52,4% l’utile netto semestrale

Credemleasing, società del gruppo Credem attiva nel settore del leasing finanziario, ha chiuso il primo semestre 2011 un con utile netto pari a 5,7 milioni di euro, in crescita del 52,4% rispetto allo stesso periodo del 2010. Gli impieghi si sono attestati a quota 1.944 milioni di euro (+0,7% rispetto allo stesso periodo del 2010) e le sofferenze nette su impieghi netti sono state pari a 0,99%. Particolarmente positivo, ha evidenziato la società, l’andamento del comparto immobiliare, con l’importo dei contratti stipulati in crescita dell’85,5% rispetto a fine giugno 2010, ed in particolare del leasing “costruendo” (+315% rispetto a fine giugno 2010).

“Nel primo semestre del 2011”, ha dichiarato Maurizio Giglioli, direttore generale di Credemleasing, “il valore dei contratti stipulati è in crescita del 31,4% rispetto all’anno scorso, in controtendenza rispetto al mercato che, secondo i dati di Assilea, mostra una flessione del 2,7% nello stesso periodo. La quota di mercato di Credemleasing”, ha proseguito Giglioli, “è salita dall’1,6% a fine 2010 al 2,1% a fine giugno 2011, posizionando la società all’11° posto a livello nazionale.

Credemleasing, ha concluso Giglioli, “ha di fatto anticipato ed accompagnato i sentori di ripresa di inizio anno forte di quattro elementi distintivi: la qualità del portafoglio delle imprese clienti, con il 67% degli impieghi nelle prime quattro classi di rating, il contenuto costo del credito con sofferenze nette pari allo 0,99% degli impieghi netti, la buona posizione di liquidità del Gruppo Credem e la forte sinergia fra i consulenti di Credemleasing e le filiali e centri imprese di Credem”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: