Promotori, altri due radiati dall’Albo

Nuove radiazioni dall’Albo dei promotori finanziari. Secondo quanto comunica la Consob nel suo bollettino, la commissione guidata da Giuseppe Vegas ha disposto la radiazione di Giuseppe Infantino (ex pf di Banca Nuova), nato a Catania nel 1965, e di Paolo Carlino (ex pf di Banca Mediolanum), nato a Palermo il 13 ottobre 1967.

Nel dettaglio, a Infantino è contestato di aver consegnato a una cliente con problemi alla vista dei rendiconti riportanti informazioni non rispondenti al vero, di aver disposto operazioni di investimento in strumenti finanziari senza il preventivo consenso della stessa cliente e di aver apposto firma apocrifa sulla relativa modulistica contrattuale.

Mentre Paolo Carlino è stato ritenuto responsabile di essersi appropriato di somme di pertinenza di alcuni clienti sia mediante l’incasso di bonifici di cui lui stesso era il diretto beneficiario (per un totale di 45.175 euro), sia attraverso la distrazione a favore di un soggetto terzo delle somme provenienti da bonifici dei clienti (per un totale di 23.500 euro).

Contro entrambi i provvedimenti, sottolinea la Consob, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio entro 60 giorni dalla data della notifica.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: