Lupotto & Partners investe in formazione. E torna ai bond

Convinti che l’investimento obbligazionario possa essere meglio sul rischio/rendimento, lo studio Lupotto & Partners ha avviato corsi di formazione le cui prossime edizioni saranno in coincidenza con la Settimana dell’investitore organizzata da Nafop dal 15 al 23 ottobre prossimo. In particolare mercoledì 5 ottobre a Milano ci sarà la X edizione del corso di livello 1 sulle obbligazioni.

È prevista anche una parte operativa con l’utilizzo della piattaforma QuickTrade di IWBank. Ai partecipanti (l’iscrizione, a numero chiuso, costa 250 euro più Iva a persona), a tempo pieno (dalle 10 alle 17) verranno forniti oltre alle dispense del corso un modello Excel per calcolare duration, rendimento a scadenza e discount margin e uno in real time per tenere traccia dei rendimenti degli investimenti.

Lupotto & Partnes organizza poi corsi sulle obbligazioni di livello 2 con prossime edizioni a Milano il 14 ottobre e a Roma il 19 ottobre, corsi sulle opzioni di livello 1 (strategie a basso rischio combinando acquisto di azioni e vendita di opzioni ) e 2 (lo straddle su azioni americane: una tecnica esplosiva a rischio controllato) e un corso sui mercati dei cambi (metodi e money management per operare sulle valute con profitto).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!