Consob, ecco le società che operano senza autorizzazione

Alcune società stanno offrendo servizi di investimento senza la necessaria autorizzazione. E’ quanto riporta la Consob su indicazione di altre autorità di vigilanza europee. In particolare la belga Financial Services and Markets Authority (Fsma) ha segnalato Vantagepro Asset Management, con sede dichiarata a Tokyo, Venture Partners Group & Cooper Green, entrambi con sede dichiarata a Tokyo.

Mentre la norvegese Finanstilsynet comunica che stanno offrendo servizi di investimento senza la prevista autorizzazione le società Lakepointe Capital Advisors, con sede dichiarata a Liverpool, 1Global Venture Group, con sede dichiarata a Chicago, Credi Corp Securities, con sede dichiarata a Zurigo, Minsheng Corporation, con sede dichiarata a Hong Kong, Powerhouse Corporate Finance, con sede dichiarata a Tokyo, e Kaimon Global, con sede dichiarata a Tokyo.

La Comisión Nacional del Mercado de Valores spagnola (Cnmv) segnala che la società Real-Bot Capital Management, Grus Capital Management, con sede dichiarata a Jerez de la Frontera, non sono autorizzate ad offrire servizi di investimento in Spagna. La britannica Financial Services Authority (Fsa) segnala che le società Central And Eastern European Markets Asset Management, con sede dichiarata a Graz (Austria), e Moore Capital Group, con sede a Londra, non sono autorizzate ad offrire servizi di investimento nel Regno Unito.

Da ultimo, la maltese Malta Financial Services Authority (Mfsa), autorità di vigilanza di Malta, segnala che le società Yellowdale, Apps Finance, Malta Group, United Europe Business Group, non sono autorizzate ad offrire servizi di investimenti e bancari a Malta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: