UniCredit, Urso nominata alla camera di commercio di Trapani

Soletta Urso, responsabile dell’Area commerciale di Trapani di UniCredit, è stata nominata componente del Consiglio della Camera di Commercio di Trapani in rappresentanza dell’ABI, l’Associazione Bancaria Italiana. L’insediamento avverrà in occasione della prossima seduta del Consiglio camerale. “Porterò nel Consiglio della Camera di Commercio la mia esperienza bancaria acquisita nel territorio”, ha detto Urso.

“Occorre il massimo impegno di tutti, perchè l’economia locale vive oggi un momento molto delicato, pressata com’è dai contraccolpi della crisi internazionale. Il ruolo delle camere di commercio si è arricchito negli anni di maggiori contenuti e tali istituzioni oggi, pur mantenendo l’importante funzione di offrire servizi qualificati alle imprese, sono destinate a ricoprire una posizione sempre più attiva nelle azioni a favore dello sviluppo locale. In particolare, credo che oggi, nell’epoca della globalizzazione dei mercati e di una difficile crisi economica, fare sistema sia diventato più che un obiettivo strategico una vera e propria necessità”.

Soletta Urso, laureata in scienze bancarie e assicurative, ha iniziato a lavorare in banca nel 1986 ricoprendo diversi ruoli operativi sino a quello di direttore delle filiali di Trapani Fardella e di Alcamo. Successivamente ha ricoperto i ruoli di responsabile commerciale di zona a Trapani, direttore di territorio di Marsala e Mazara e di Palermo Notarbartolo. L’Area Commerciale di Trapani comprende oggi sul territorio provinciale un Centro Imprese, tre Centri Piccole Imprese, un Centro Sviluppo, dieci Distretti con 36 agenzie.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!