I consigli di Bnp Paribas: i certificati per investire sul settore tecnologico

A
A
A
di Redazione 27 Ottobre 2011 | 09:59
Focus sul comparto tecnologico. Gli esperti della banca francese consigliano alcuni certificati adatti per chi vuole scommettere su questo settore

Nell’ultimo anno il comparto tecnologico europeo è stato sostenuto dal suo carattere anticiclico e difensivo. Nonostante la lenta ripresa dell’economia Usa e l’inasprirsi della crisi del debito in Europa, il settore ha contenuto i ribassi sui listini. Negli ultimi dodici mesi di contrattazioni l’indice Stoxx 600 Technology ha ceduto circa il 3%, con un saldo semestrale negativo del 12%. L’ipotesi di una ricaduta in recessione potrebbe tuttavia condizionare la propensione all’acquisto dei consumatori. Per avere una maggior visibilità sugli utili diventano quindi particolarmente interessanti le indicazioni che nelle prossime settimane emergeranno dalle trimestrali societarie.

Nokia alla prova dei conti

Tra i primi a diffondere i dati, giovedì 20 ottobre vi sarà Nokia. Il gruppo fi nlandese, secondo le stime degli esperti elaborate da Bloomberg, dovrebbe registrare un giro d’affari pari a 8,67 miliardi di euro pur con una perdita operativa di 29 milioni. Il mercato guarderà soprattutto all’outlook sul mercato degli smartphone, ora in mano all’iPhone di Apple. Intanto, il prossimo 26  e 27 ottobre, si terrà il Nokia World, evento annuale di presentazione dei nuovi prodotti del gruppo. Secondo indiscrezioni nell’occasione potrebbero essere presentati i primi modelli nati dalla partnership tra Nokia e Microsoft.

IDEE PER INVESTIRE SUL COMPARTO TECNOLOGICO

Articolo tratto dalla newsletter  Le Opportunità in Borsa: leggi tutte le news!
Per andare subito alla homepage del sito: www.prodottidiborsa.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X