Ing taglia 2.700 posti di lavoro

Ing taglierà 2.700 posti tra dipendenti a tempo indeterminato e posti a contratto. Secondo l’agenzia di stampa Reuters, manderà via 2.000 dipendenti a tempo pieno, ossia il 10,5% delle attività olandesi retail banking, e 700 posizioni a contratto. La colpa è del deterioramento del mercato, che ha portato a svalutazioni sulla Grecia e altri titoli.

Il gruppo olandese ha iscritto a bilancio una svalutazione pretasse da 467 milioni di euro sui titoli greci in portafoglio per portarli al valore di mercato. Non solo: ha anche comunicato di aver svalutato tutti i suoi bond al valore di mercato.

L’utile netto del gruppo nel terzo trimestre si è attestato a 1,69 miliardi di euro. Nello stesso periodo dell’anno scorso, quando i risultati avevano sofferto l’impatto di svalutazioni legate alle attività assicurative americane, aveva subito una revisione a 239 milioni di euro per riflettere un cambiamento delle politiche contabili. Il gruppo ha ribadito l’intenzione di procedere con i piani di quotazione delle attività assicurative entro la fine del 2013.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: