Compra una pagina sul Corriere e lancia un appello: acquistate titoli di Stato

Ha acquistato un’intera pagina del Corriere della Sera per invitare gli italiani a compare i titoli di Stato e aiutare il Paese a uscire da un periocoloso avvitamento della crisi. L’iniziativa è di un libero professionista, Giuliano Melani, che, secondo quanto riporta l’Ansa, lavora come responsabile leasing di una grande banca italiana.

La proposta di Melani arriva proprio mentre alcune banche internazionali hanno annunciato di aver ridotto la propria esposizione verso il debito sovrano dei paesi in difficoltà, Italia compresa.

“Facciamo uno sforzo, compriamo il nostro debito. Chi più ne ha più ne metta. Rechiamoci in banca, mandiamo a ruba i nostri titoli di Stato. Compriamoli al tasso di rendimento più basso possibile. Compriamoli anche a tasso zero”, si legge nella lettera pubblicata sul quotidiano. Melani si impegna in prima persona ad acquistare lunedì 20.000 euro in Btp.

“Mi sono deciso a comprare la pagina quando ho letto sui giornali titoli da far paura dove si spingevano i lettori a vendere i propri titoli di stato. Roba da incoscienti”, ha raccontato all’Ansa. “Invece dobbiamo salvare questo Paese, mettiamo in sicurezza l’edificio che sta crollando”. Residente a Quarrata in provincia di Pistoia, Melani parla a cuore aperto ai cittadini: “questo appello mi è costato un botto, per favore non fatene carta da macero”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!