eToro, quando il trading si fa mobile

Nuova applicazione web mobile per eToro. Il network di investimenti ha lanciato la soluzione Mobile Trading, che consente ai trader la libertà e la flessibilità di negoziare  valute, commodity e indici dovunque si trovino e di partecipare al social trading in movimento. Basata sul linguaggio HTML5, che gestisce la piattaforma di social trading di eToro OpenBook, l’applicazione supporta IOS (iPhone, iPad, iPod) e tutti i dispositivi mobile Android, inclusi i tablet.

“Fare trading attraverso i dispositivi mobili si sta  velocemente trasformando in una necessità, dato che l’8% del volume complessivo di negoziazioni FX in ambito retail è già generato in questo modo e, secondo le previsioni, salirà al 16% entro due anni”, ha commentato Javier Paz, Senior Analyst di Aite Group. “eToro lo ha compreso, ma molti broker devono ancora rispondere a questo importante trend. L’applicazione di mobile trading di eToro eccelle in tre aree, rendendo semplici la ricerca di trader da copiare, l’individuazione di quelli da seguire e il controllo delle performance di un conto”.

L’applicazione Mobile Trading fornisce ai trader feed in tempo reale sulle posizioni così come i prezzi in live streaming su tutti i prodotti supportati (valute, commodity e indici) e la possibilità di collocare ordini di mercato e in sospeso nonché di monitorare il saldo e i margini del conto. “In quanto pionieri del social trading, crediamo che sia essenziale mettere a disposizione dei nostri trader le più recenti innovazioni per accedere sempre e dovunque al loro trading account e alla community di social trading sulla piattaforma OpenBook di eToro” – ha dichiarato Jonathan Assia, a.d. di eToro.

“Lo sviluppo della nostra applicazione in HTML5 è in linea con la mission di eToro di innovare continuamente il settore e guidarlo. Siamo orgogliosi di essere tra i primi ad adottare il linguaggio HTML5 per creare applicazioni web all’avanguardia che offrono una grande esperienza di uso in mobilità. La possibilità di usare qualsiasi dispositivo mobile per sincronizzarsi con i cosiddetti guru del mercato e di decidere quali negoziazioni e quali trader copiare è un’estensione della promessa di eToro di offrire ai clienti piena trasparenza e controllo sul proprio portafoglio di investimenti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: