Faberstone acquisisce il portafoglio di Barclays Private Equity

Faberstone Capital Partners, nuovo operatore italiano indipendente nel settore del private equity, ha acquisito – tramite un operazione di management buy-out della advisory company – la gestione del portafoglio di Barclays Private Equity in Italia. Lo comunica la società in una nota.

La nascita di Faberstone in Italia si associa a livello europeo al lancio di Equistone Partners Europe, che ha rilevato il controllo della management company di Barclays Private Equity in Europa.

Faberstone, con un team dedicato iniziale di tre professionisti, è guidato da Marco Pennisi e si colloca tra i principali operatori italiani nel private equity small-mid market grazie a circa 100 milioni di euro di investimenti effettuati in relazione al portafoglio in essere di partecipazioni. La strategia di Faberstone consiste nell’investimento in aziende non quotate ad alto potenziale di crescita con un’ottica di valorizzazione nel medio-lungo termine.

Un elemento che caratterizzerà tutti gli investimenti di Faberstone, a partire dal lancio di un nuovo fondo in programma nel corso del 2012, sarà una strategia fortemente connotata sul lato industriale. “Crediamo fermamente”, ha detto Pennisi, “che anche in queste fasi di mercato ci siano occasioni interessanti per il private equity e in particolare in un segmento centrale nel nostro Paese come lo small-mid market.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: