Azimut, al via una nuova operazione di buyback

A
A
A

Parte la seconda tranche di acquisti di azioni proprie, per un controvalore indicativo di 25 milioni di euro e un corrispettivo massimo per azione pari a 30 euro, nell’ambito dell’operazione di buyback annunciata lo scorso 7 febbraio.

Chiara Merico di Chiara Merico5 maggio 2017 | 09:15

ULTERIORE TRANCHE – Azimut lancia una nuova operazione di buyback: ieri, informa una nota, il consiglio di amministrazione della società ha deliberato di procedere con un’ulteriore tranche di acquisti di azioni proprie, per un controvalore indicativo di 25 milioni di euro e un corrispettivo massimo per azione pari a 30 euro. Lo scorso 7 febbraio Azimut aveva comunicato al pubblico l’avvio di un’operazione di buyback, da realizzarsi in una o più tranche, per un quantitativo massimo di 18.263.710 azioni (pari a circa il 13% del capitale), e per un corrispettivo massimo per azione pari a 50 euro. L’8 febbraio era stata quindi avviata una prima tranche delle operazioni di acquisto, per un controvalore massimo di 25 milioni di euro,  che si è conclusa il 27 febbraio 2017, come già comunicato al pubblico in pari data.

I DETTAGLI – Il quantitativo massimo delle azioni della società acquistabili deliberato dall’assemblea ordinaria del 27 aprile 2017 è alla data odierna pari a complessive 16.120.261 azioni, pari a circa l’11% del capitale, aggiunge la nota, precisando che alla data odierna la società detiene n. 11.879.739 azioni proprie in portafoglio, pari a circa l’8% del capitale sociale, e non vi sono azioni proprie detenute per il tramite di società controllate. Le operazioni di acquisto saranno effettuate secondo modalità operative idonee ad assicurare la parità di trattamento degli azionisti stabilite dalle disposizioni di legge e regolamentari, anche di rango europeo, di tempo in tempo vigenti e applicabili e, in particolare, in conformità all’art. 132 del d.lgs. 58/1998, dell’art. 144-bis, comma 1, lettera b) del Regolamento Emittenti e del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. In particolare, gli acquisti saranno effettuati attraverso uno o più primari intermediari finanziari che opereranno in sequenza, e in piena indipendenza e secondo modalità operative che non consentano l’abbinamento diretto delle proposte di negoziazione in acquisto con predeterminate proposte di negoziazione di vendita. L’operatività avverrà sul mercato nella fase di negoziazione continua. Si precisa che l’autorizzazione assembleare – così come l’avvio della seconda tranche – non obbliga la società ad effettuare gli acquisti e l’acquisto di azioni proprie potrà essere eseguito anche solo parzialmente. Parimenti, la sua esecuzione potrà essere interrotta ovvero revocata in qualunque momento secondo le normative applicabili e tempestivamente comunicata al mercato. Si informa, infine, che nell’ambito dell’esecuzione di riacquisto, si provvederà a comunicare al pubblico, alla Consob e a Borsa Italiana, le informazioni necessarie, con le modalità e nei termini di legge e regolamentari di tempo in tempo vigenti.

 

 

 

— —  


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Azimut fa la manita nel reclutamento

Borsa, anche Azimut tra i soci della matricola Nexi

Bocci, il big manager di Azimut aspirante sindaco a Firenze

Azimut: sboccia la raccolta a primavera

Azimut va in orbita con Umbragroup

Azimut, la buonuscita milionaria di Albarelli

Azimut, pronto il nuovo cda

Reti Champions League: Mossa e Rebecchi dominano le prime due giornate

Reti, cedole da applausi

Banche-reti, meglio le italiane delle straniere

Azimut: è BlackRock il primo azionista

Azimut, la nuova vita di Escalona

Fondi e commissioni di incentivo, la pacchia è finita

Azimut, ecco il nuovo dream team

Consulenza e pricing, tariffe tutte da rifare

Azimut alla conquista dei paperoni cinesi

Oggi su BLUERATING NEWS: il 2018 di Azimut, la raccolta di Mediolanum

Azimut: super rendimento e raccolta positiva a febbraio

Reclutamenti, Azimut in testa a gennaio

Azimut, Equita lima il target price

Azimut, una “botta” da 200 milioni

Azimut, reclutamento da record

Azimut: a luglio un nuovo modello di consulenza

Azimut, raccolta record tra le quotate

Azimut non ha paura dei ribassi

I segreti della super banker di Azimut

Azimut, il reclutamento non dorme mai

Azimut al top di Piazza Affari. DB promuove le reti

Azimut regina delle cedole

Azimut: operazione convenienza sulla performance fee

Azimut: il 5% (quasi) è di BlackRock

Azimut-Amissima, accordo nel ramo vita

Azimut, i 2 nuovi big partner

Ti può anche interessare

Sulla Sella degli investimenti

Banca Sella si presenterà all’ITForum con delle novità ...

Intesa, doppia mossa digitale per le imprese

Novità in arrivo ...

Prima sospeso poi radiato, ex consulente saluta la professione

Ocf provvede alla sanzione ...