Cucchiani passa a Intesa, per Allianz si apre il toto nomine

A
A
A
di Redazione 25 Novembre 2011 | 08:14
Il presidente di Allianz Spa assumerà l’incarico ai vertici di Ca’de Sass a partire dal prossimo 22 dicembre, lasciando la compagnia assicurativa prima della fine del 2011

Con l’ufficializzazione della nomina di Enrico Tommaso Cucchiani alla guida di Intesa Sanpaolo – ufficializzata ieri in serata – si apre il toto nomine per il nuovo numero uno di Allianz in Italia.

Il manager 61enne, che attualmente ricopre il ruolo di presidente di Allianz Spa, assumerà infatti l’incarico ai vertici di Ca’de Sass a partire dal prossimo 22 dicembre, lasciando la compagnia assicurativa prima della fine dell’anno.

La notizia è stata comunicata anche dal sito web della stessa Allianz, dove si precisa che prenderà ora il via la procedura necessaria alla ratifica delle dimissioni del manager italiano dagli obblighi contrattuali in corso.

Non è ancora chiaro se la compagnia assicurativa abbia già predisposto la successione o se si aprirà invece un giro di poltrone esterne per la scelta del migliore candidato a occupare la casella lasciata libera da Cucchiani.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X