Un novembre coi fiocchi per B. Generali: la raccolta è di 165 milioni

Continua a crescere la raccolta netta di Banca Generali: a novembre gli afflussi si sono attestati a quota 165 milioni di euro, il dato migliore di tutto il 2011. Del resto già all’inizio del mese scorso il direttore generale Piermario Motta aveva espresso previsioni ottimistiche, parlando di un inizio novembre “decisamente positivo” in termini di raccolta.

Così la rete ha raggiunto già dopo i primi undici mesi del 2011 il target di afflussi sopra un miliardo di euro: per la precisione al 30 novembre il dato ammontava a 1,082 miliardi, di cui 732 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 350 milioni dalla rete Private. Nello specifico, a novembre la raccolta ha premiato i prodotti di carattere più difensivo, con i prodotti assicurativi che hanno contribuito con una nuova produzione pari a 68 milioni (907 milioni da inizio anno).

“La qualità della raccolta rimane scarsa, tuttavia riteniamo che la crescita delle masse complessive sia sostenibile e possa proseguire nei prossimi mesi con un miglioramento del mix atteso in caso di miglioramento dei mercati”, hanno osservato gli analisti di Intermonte commentando il dato di novembre. “Rimaniamo comunque positivi sul titolo, confermando il prezzo obiettivo di 9,2 euro”.

Il gruppo ha segnalato inoltre un significativo aumento del numero di nuovi clienti a novembre, e ha fatto sapere di aspettarsi di “cogliere interessanti opportunità di crescita anche nei prossimi mesi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!