Intesa Sanpaolo, Cdg vara riordino Banca dei Territori

Il consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo ha approvato le linee attuative del programma di riordini territoriali della divisione Banca dei Territori, già discusso e approvato lo scorso 5 aprile.

Lo ha annunciato lo stesso istituto di credito, precisando che le decisioni di oggi rappresentano “una tappa importante del processo di completamento della strategia di riordino dei marchi della Banca dei Territori che prevede, a tendere, una univocità di marchio a livello territoriale e la semplificazione dei presidi operativi, finalizzate ad un presidio sempre più incisivo della clientela presente nelle aree geografiche interessate dal riassetto”.

La direzione Toscana e Umbria (ridenominata Direzione Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna) avrà nella Cassa di Risparmio di Firenze l’unica banca di riferimento delle province della Toscana, con esclusione delle province di Pistoia, Lucca e Massa che saranno presidiate da Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. In Umbria è prevista la semplificazione degli attuali sei marchi del gruppo presenti nella regione attraverso la costituzione di un’unica banca dell’Umbria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: