Nuova nomina per Dexia AM

Nuova nomina in Dexia AM. Si tratta di Cécile de Lasteyrie, nuova responsabile dello sviluppo del business degli investimenti socialmente responsabili della società a partire dal mese di dicembre. Nel suo ruolo, de Lasteyrie sarà l’ambasciatrice dell’expertise di Dexia AM nell’ambito dell’investimento SRI e contribuirà alla definizione della strategia SRI aziendale in coordinamento con Isabelle Cabie, global head del business SRI, e il suo team di analisti.

“L’impegno di Dexia Asset Management quale asset manager responsabile ha profonde radici nella nostra cultura aziendale e nel nostro modello di business”, ha commentato Naïm Abou-Jaoudé, a.d. di Dexia Asset Management. “Il nostro innato orientamento responsabile ci induce a evitare comportamenti rischiosi di breve termine e ci consente di anticipare le principali tendenze sui mercati. Soprattutto, ciò rafforza la nostra posizione di partner affidabile per i nostri clienti in un contesto in rapido cambiamento. Siamo fiduciosi che la nomina di Cécile de Lasteyrie a Responsabile dello sviluppo degli SRI ci aiuterà a rafforzare a e ad evolvere il nostro franchise nell’ambito del Sustainable & Responsible Investing”.

Alla fine di settembre 2011 Dexia AM gestiva circa 80,5 miliardi di Euro, ripartiti su una gamma completa di strumenti di investimento: gestione tradizionale, gestione alternativa e investimenti sostenibili.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: