Nuova nomina per Dexia AM

A
A
A
di Redazione 16 Dicembre 2011 | 15:21
La società di gestione del risparmio specializzata in analisi finanziaria ha nominato Cecile de Lasteyrie responsabile dello sviluppo del business degli…

Nuova nomina in Dexia AM. Si tratta di Cécile de Lasteyrie, nuova responsabile dello sviluppo del business degli investimenti socialmente responsabili della società a partire dal mese di dicembre. Nel suo ruolo, de Lasteyrie sarà l’ambasciatrice dell’expertise di Dexia AM nell’ambito dell’investimento SRI e contribuirà alla definizione della strategia SRI aziendale in coordinamento con Isabelle Cabie, global head del business SRI, e il suo team di analisti.

“L’impegno di Dexia Asset Management quale asset manager responsabile ha profonde radici nella nostra cultura aziendale e nel nostro modello di business”, ha commentato Naïm Abou-Jaoudé, a.d. di Dexia Asset Management. “Il nostro innato orientamento responsabile ci induce a evitare comportamenti rischiosi di breve termine e ci consente di anticipare le principali tendenze sui mercati. Soprattutto, ciò rafforza la nostra posizione di partner affidabile per i nostri clienti in un contesto in rapido cambiamento. Siamo fiduciosi che la nomina di Cécile de Lasteyrie a Responsabile dello sviluppo degli SRI ci aiuterà a rafforzare a e ad evolvere il nostro franchise nell’ambito del Sustainable & Responsible Investing”.

Alla fine di settembre 2011 Dexia AM gestiva circa 80,5 miliardi di Euro, ripartiti su una gamma completa di strumenti di investimento: gestione tradizionale, gestione alternativa e investimenti sostenibili.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Dexia, Francia e Belgio ci mettono altri soldi

Dexia: dalla Commissione Ue il via libera al salvataggio

Dexia, il pareggio dei conti è atteso nel 2018

NEWSLETTER
Iscriviti
X