Banche, CR Firenze e Cr Pistoia e Pescia hanno due nuovi d.g.

Novità ai vertici di Cr Firenze e Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. I due istituti hanno nominato nuovi direttori generali, che entreranno in carica dal 1 gennaio prossimo: nello specifico, Luca Severini assumerà il ruolo di direttore generale di Banca Cr Firenze, mentre Stefano Visone sarà il nuovo direttore generale di Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Severini ha sviluppato il suo percorso professionale nell’ambito di Banca Cr Firenze, dove lavora da maggio 1984. Attualmente responsabile dell’area Firenze e Casse di Banca Cr Firenze, è stato direttore generale di Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia dal 2009 al giugno 2010.

Visone fa invece il suo ingresso nel gruppo nel 2000. Direttore generale di Agriventure nel biennio 2009-2010, passa al ruolo di direttore dell’area Toscana e Umbria nella seconda metà del 2010, fino al ruolo attuale di direttore dell’Area Toscana di Banca CR Firenze. Il cda della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha salutato e ringraziato il d.g. uscente, Enrico Ascari, per il lavoro svolto nello scorso biennio. L’obiettivo della riorganizzazione, ha fatto sapere il gruppo, “è quello di tendere ad una univocità di marchio a livello territoriale e alla semplificazione dei presidi operativi, per offrire un supporto sempre più incisivo e localizzato alle esigenze della clientela”.

Nell’ambito della riorganizzazione si segnala inoltre che Luciano Nebbia lascia la direzione generale di Banca CR Firenze per entrare nel consiglio di amministrazione della banca. Nebbia resta a capo della direzione regionale che si amplia comprendendo ora anche il Lazio e la Sardegna.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!