Mps, tutti i nomi del dopo Mussari

A
A
A
di Redazione 3 Gennaio 2012 | 08:58
Dopo l’arrivo di Fabrizio Viola che verrà ufficializzato il prossimo 12 gennaio, ecco la rosa dei nomi di chi potrebbe prendere il posto dell’attuale numero uno della banca…

Continua il processo di rinnovamento dei vertici di Mps. Dopo l’arrivo alla guida operativa dell’ex numero uno di Bper, Fabrizio Viola, che verrà ufficializzato il prossimo 12 gennaio, in attesa di entrare nel prossimo cda di Rocca Salimbeni con il ruolo di amministratore delegato, si pensa già al dopo Mussari. L’attuale presidente dell’Abi infatti non è disponibile a ricandidarsi per un terzo mandato, come scrive MF, il sindaco Franco Ceccuzzi in sintonia con il presidente della Provincia Simone Bezzini e con il Provveditore della Fondazione, Claudio Pieri, avrebbe già iniziato a lavorare alla ricerca di un valido sostituto.

Secondo indiscrezioni di stampa in pole position ci sarebbe l’attuale amministratore delegato della multiutility Estra Energia, Alessandro Piazzi. Secondo quanto riportato oggi da La Stampa, Mps starebbe lavorando a un nuovo piano industriale che prevede cessioni di attività no core e cartolarizzazioni che consentiranno di rafforzare il capitale di circa 1,8 miliardi di euro. L’obiettivo è evitare l’aumento di capitale da 3,2 miliardi indicato dall’Eba.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X