Bpm: potrebbe essere Claudio De Conto a far posto a Piero Montani

A lasciare il posto al futuro consigliere delegato al comando di Bpm potrebbe essere Claudio De Conto che avrebbe dato la sua disponibilità a dimettersi dal cdg.
Nel momento in cui scriviamo la nomina più probabile per la guida dell’istituto di Piazza Meda sembra essere Piero Montani.

La scelta dell’ex amministratore delegato di Antonveneta, manager gradito al presidente del cdg Andrea Bonomi, è stata presentata ai consiglieri di sorveglianza dalla società di consulenza Egon Zehnder International e dovrà superare il voto favorevole di 14 consigliere su 19. In caso contrario la nomina potrebbe slittare a domani.

Montani arrivò ai vertice della Popolare di Novara nel luglio 2000 per poi diventare amministratore delegato di Antonveneta nel febbraio 2003.
Se saranno superati le opposizioni interne alla banca, in primis con gli Amici di Bipiemme, l’ex numero uno di Banca del Mezzogiorno si troverà a dover riorganizzare una struttura organizzativa, quella di Piazza Meda, spesso poco snella e funzionale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: