Arriva il Btp Day secondo Azimut

Al via oggi il Btp Day di Azimut. L’iniziativa, promossa dal colosso del risparmio gestito guidato da Pietro Giuliani, si focalizza nello specifico sul fondo Solidity, che investe al 100% in Titoli di Stato italiani e che, in un’ottica di diversificazione del portafoglio, permette agli investitori che credono nella solidità del sistema Italia di cogliere le opportunità di rendimento offerte dal momento.

Solidity infatti, ha spiegato il ha commentato il presidente e a.d. del gruppo, “prevede commissioni di gestione dimezzate allo 0,6%: la clientela che si affida ad Azimut può dunque puntare a guadagnare molto di più che andando direttamente sul mercato, sfruttando l’opportunità di arbitraggio tra le varie emissioni e dando di conseguenza continuità al proprio investimento”.

“Siamo stati abituati a considerare l’investimento in Titoli di Stato come un porto sicuro”, ha continuato Giuliani, “ma oggi, essendo mutato lo scenario e il concetto di rischio, deve essere preso in considerazione per una parte dei propri investimenti con l’obiettivo di ottenere un rendimento molto alto rispetto al rischio reale che si sta correndo”.

Così oggi, giovedì 12 gennaio, “oltre cento agenzie del gruppo accoglieranno tutti coloro interessati ad approfondire i contenuti della nostra proposta tricolore e a conoscere l’offerta del gruppo caratterizzata da un alto livello di innovazione e internazionalizzazione che, anche attraverso prodotti decorrelati dall’andamento dei mercati finanziari, crea valore per i clienti in un contesto negativo come l’attuale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: