Bpm, si apre l’era Piero Montani

Parte oggi l’era Piero Montani alla Bpm, dove per uno che arriva, uno se ne potrebbe andare. Il debutto del nuovo amministratore delegato, fortemente voluto da Bankitalia, ha coinciso con le voci di una possibile uscita del direttore generale Enzo Chiesa, che avrebbe avviato le trattative in vista del suo abbandono.

Il presidente di Bpm, Andrea Bonomi, considera conclusa l’avventura di Chiesa alla banca, ma avrebbe trovato l’opposizione dello stesso direttore generale, sostenuto dagli Amici della Bipiemme. Tra i temi sul tavolo, legati al suo addio, la spinosa questione del convertendo, già nel mirino di Consob e magistratura, di cui sarebbe responsabile insieme all’ex d.g. Fiorenzo Dalu.

Intanto, sul fronte sindacale, un’altra ombra cala sull’istituto di Piazza Meda. Su alcuni organi di stampa nei giorni scorsi, infatti, è apparsa la pubblicità di Asso Arco (Associazione Rinnovamento e Rafforzamento Cooperazione), che dovrebbe andarsi a contrapporre a quella degli Amici della Bipiemme. Ci si interroga su chi si nasconda dietro a questa sigla.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: