Banca Generali, la raccolta di gennaio fa ben sperare per il 2012

Il 2012 inizia sotto un buon auspicio per Banca Generali. L’istituto di credito del gruppo triestino ha archiviato il mese di gennaio con una raccolta netta di 245 milioni di euro (dai 177,6 milioni di dicembre), di cui  148 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 97 milioni dalla rete Private.

Un risultato migliore delle attese di “oltre 200 milioni di euro” anticipate la settimana scorsa a BLUERATING (qui l’articolo in merito) e il secondo migliore ottenuto nel mese di gennaio dal 2006, quando gli afflussi erano stati pari a 289 milioni. Entrando nel dettaglio del dato del mese scorso, si riscontra un significativo progresso della componente gestita, attribuibile in buona parte all’andamento di BG Più Italia, la nuova polizza assicurativa con garanzia sul capitale, che ha contribuito per 124 milioni su un totale di 158 milioni di nuova produzione assicurativa realizzati nel mese.

Bene anche le gestioni patrimoniali a capitale protetto (BG Target) con indirizzo di investimento specializzato sui mercati emergenti, che hanno raccolto 11 milioni di euro . Nel frattempo, segnala la banca, continua lo sviluppo di nuova clientela, con circa 1.000 nuovi clienti a gennaio. “L’inizio dell’anno per Banca Generali è davvero ottimo”, ha commentato l’a.d. Giorgio Girelli.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!