Assogestioni: conto alla rovescia per il Salone del Risparmio di aprile, già 2.000 gli iscritti

Si terrà il 18, 19 e 20 aprile a Milano la nuova edizione del Salone del Risparmio, l’evento dedicato al settore del risparmio gestito organizzato da Assogestioni. La manifestazione, che avrà luogo presso l’Università Bocconi, vuole essere un’occasione per favorire la circolazione di know-how, lo scambio di informazioni e lo sviluppo di relazioni tra gli operatori.

Nel corso delle tre giornate si parlerà di nuovi prodotti e servizi e si analizzeranno gli scenari dei mercati di riferimento e le prospettive per il settore. In particolare la terza giornata della manifestazione sarà aperta anche agli investitori privati – dalle famiglie agli studenti – permettendo ai non addetti ai lavori di accrescere la propria cultura finanziaria attraverso il dialogo con professionisti del settore, per operare scelte di investimento consapevoli anche nei periodi difficili.

Ad oggi, fa sapere Assogestioni, già oltre duemila tra risparmiatori e addetti ai lavori si sono già accreditati per seguire conferenze, seminari e corsi di formazione, e 55 società espositrici hanno confermato la propria presenza. Di queste, circa 40 sono società di asset management italiane e straniere.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!