Colpo di scena, Banca Network non andrà a Bpm

Arriva un altro colpo di scena nell’affare Bpm-Banca Network. Contravvenendo a tutte le indiscrezioni di stampa trapelate fino ad ora, Filippo Annunziata, presidente del consiglio di sorveglianza di Bpm, interpellato da BLUERATING a margine dei MondoAlternative Awards 2012 ha sottolineato che Bpm non è più interessata a rilevare Banca Network.

“Era un’ipotesi che abbiamo valutato come opportunità commerciale, essendo Banca Network una realtà in amministrazione controllata”, ha sottolineato Annunziata. “Soltanto un’ipotesi, dunque, ma ora è un’operazione che non stiamo più valutando. Perché non è il momento per un’integrazione, anche se con  una realtà tutto sommato piccola”.

Al fine di verificare le affermazioni di Annunziata, BLUERATING ha contattato una persona molto vicina al dossier, che non ha confermato né smentito le parole del manager della Banca Popolare di Milano. “Non ho elementi per dire che Bpm si sia ritirata. Abbiamo tre offerte vincolanti già depositate oltre a quella di Piazza Meda e l’allungamento dei tempi deriva dalle molteplici manifestazioni di interesse nei nostri confronti. Noi stiamo lavorando come se nulla fosse”. La fonte, che preferisce rimanere anonima, ha poi negato la possibilità di una liquidazione coatta. “La settimana scorsa ci hanno rassicurato dall’alto”, ha detto, “che l’ipotesi di liquidazione oggi non è più nel novero delle possibilità”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: