Funding & Capital Markets Forum, big del credito a raccolta a Milano

A
A
A
di Maria Paulucci 15 Maggio 2017 | 10:10
Il Funding & Capital Markets Forum ha sviscerato tutti i temi della finanza corporate, della raccolta bancaria e del mercato dei capitali.

Il settore bancario italiano svolge un ruolo fondamentale per il sostegno e il rilancio dell’economia. Ma è necessario rendere fundingil funding delle imprese più flessibile, sviluppando il mercato delle cartolarizzazioni e gli altri strumenti alternativi di raccolta fondi. Non solo. Il tema del finanziamento alle imprese in crisi, strettamente connesso a quello della gestione dei non performing loan, sta acquistando una valenza sempre maggiore in Italia per gli effetti positivi che questa attività potrebbe avere per la salvaguardia e il rilancio del tessuto economico.

Di tutto questo si è parlato l’11 e il 12 maggio alla quarta edizione di Funding & Capital Markets Forum – presso il Centro Servizi Bezzi Sala Conferenze di Bpm, a Milano – che ha sviscerato tutti i temi della finanza corporate, della raccolta bancaria e del mercato dei capitali, rappresentando un’occasione per gli operatori del settore che hanno avuto la possibilità di incontrarsi e confrontarsi in un contesto di alto livello (qui tutti i dettagli).

Gli iscritti a questo appuntamento – che rappresenta l’unione e l’evoluzione dei due storici convegni Abi “Securitisation & Covered Bonds Conference” e “MIB-Markets and Investments Banking Conference”, di cui riprende e approfondisce i temi di interesse per tutti i professionisti della finanza e del credito – sono stati 460, gli sponsor 32, circa 70 i relatori. Il keynote speech è stato tenuto dal professor Rainer Maisera (guarda la videointervista). Come ogni anno, poi, la Meeting Area ha ospitato i desk promozionali delle aziende partner per facilitare momenti di incontro tra clienti e aziende, mostrare le ultime novità del mercato, le soluzioni più avanzate, i report e i gadget più divertenti e organizzare futuri meeting.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Gruppo Credem, dall’Abi un premio per l’innovazione nei servizi bancari

Ucraina-Russia, banche italiane pronte per la cyberguerra

Conti correnti, una tassa occulta chiamata inflazione

NEWSLETTER
Iscriviti
X