Funding & Capital Markets Forum, big del credito a raccolta a Milano

Il settore bancario italiano svolge un ruolo fondamentale per il sostegno e il rilancio dell’economia. Ma è necessario rendere fundingil funding delle imprese più flessibile, sviluppando il mercato delle cartolarizzazioni e gli altri strumenti alternativi di raccolta fondi. Non solo. Il tema del finanziamento alle imprese in crisi, strettamente connesso a quello della gestione dei non performing loan, sta acquistando una valenza sempre maggiore in Italia per gli effetti positivi che questa attività potrebbe avere per la salvaguardia e il rilancio del tessuto economico.

Di tutto questo si è parlato l’11 e il 12 maggio alla quarta edizione di Funding & Capital Markets Forum – presso il Centro Servizi Bezzi Sala Conferenze di Bpm, a Milano – che ha sviscerato tutti i temi della finanza corporate, della raccolta bancaria e del mercato dei capitali, rappresentando un’occasione per gli operatori del settore che hanno avuto la possibilità di incontrarsi e confrontarsi in un contesto di alto livello (qui tutti i dettagli).

Gli iscritti a questo appuntamento – che rappresenta l’unione e l’evoluzione dei due storici convegni Abi “Securitisation & Covered Bonds Conference” e “MIB-Markets and Investments Banking Conference”, di cui riprende e approfondisce i temi di interesse per tutti i professionisti della finanza e del credito – sono stati 460, gli sponsor 32, circa 70 i relatori. Il keynote speech è stato tenuto dal professor Rainer Maisera (guarda la videointervista). Come ogni anno, poi, la Meeting Area ha ospitato i desk promozionali delle aziende partner per facilitare momenti di incontro tra clienti e aziende, mostrare le ultime novità del mercato, le soluzioni più avanzate, i report e i gadget più divertenti e organizzare futuri meeting.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: