Bnp Paribas presenta la nuova gamma di Easy Express

A
A
A
di Redazione 26 Marzo 2012 | 12:43
Entrati in negoziazione lo scorso 21 marzo,i nuovi prodotti offrono la possibilità di scegliere tra 20 diversi sottostanti che

Bnp Paribas ha arricchito ulteriormente la propria offerta di certificate negoziabili sul mercato Sedex di Borsa Italiana con il lancio della nuova gamma di Easy Express Euro. Entrati in negoziazione lo scorso 21 marzo, spiegano gli esperti della banca francese, i nuovi prodotti hanno numerosi punti di forza, tra cui la possibilità di scegliere tra 20 diversi sottostanti che consente in primis di poter avere una discreta diversificazione geografica. Questi certificate consentono infatti di scegliere se investire in sottostanti di società italiane, francesi, tedesche, spagnole e olandesi. Pur rimanendo all’interno dell’Eurozona, non incorrendo dunque nel rischio cambio che possono avere altri tipi di impiego, l’investitore può così sfruttare le diverse peculiarità del ciclo economico dei vari Paesi del Vecchio Continente.

La nuova gamma di Easy Express Euro si caratterizza anche per una notevole diversificazione settoriale, con i certificate che spaziano tra aziende del comparto finanziario, energetico, tecnologico e industriale. Oggi più che mai è da rimarcare come la diversificazione settoriale sia un elemento fondamentale nelle scelte di investimento in ottica di riduzione del rischio complessivo del portafoglio. I nuovi Easy Express Euro sono una valida alternativa di impiego per gli investitori alla ricerca del recupero delle perdite pregresse. Oltre a un prezzo di emissione sotto i 100 euro, i nuovi prodotti hanno nella flessibilità della Barriera un ulteriore elemento di forza. Se il sottostante dovesse perdere terreno fino a spingersi al di sotto del livello critico ma a scadenza dovesse ritornare al di sopra dello stesso, il certificate rimborserebbe comunque l’importo Express all’investitore.

I DETTAGLI DELLA NUOVA GAMMA EASY EXPRESS EURO

Articolo tratto dalla newsletter  Le Opportunità in Borsa: leggi tutte le news!
Per andare subito alla homepage del sito: www.prodottidiborsa.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti