Fideuram ISPB, Cubelli nuovo co d.g.

A
A
A

Il manager anche responsabile area coordinamento affari e d.g. Sanpaolo Invest. Arriva da Fideuram Vita dove lo sostituisce Gota.

Andrea Giacobino di Andrea Giacobino23 maggio 2017 | 08:30

Come anticipato da bluerating.com Fabio Cubelli, sostituendo Antonello Piancastelli (vedi notizia), ha assunto i ruoli di condirettore generale e responsabile area coordinamento affari di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking (Ispb) e di direttore generale di Sanpaolo Invest.

Cubelli – milanese, 53 anni – dopo esperienze iniziali nel Credito Italiano ed in Banca Manusardi, è in Banca Fideuram dal 1992, dove ha ricoperto numerosi e crescenti incarichi in differenti settori della società, in particolare nella gestione delle reti e dei servizi bancari. Dal novembre 2014 era amministratore delegato e direttore generale di Fideuram Vita.

Il consiglio di amministrazione di Fideuram Vita ha deliberato la nomina di Maria Luisa Gota nel ruolo di amministratore delegato e direttore generale. Gota vanta una lunga esperienza nel campo assicurativo e finanziario, maturata in primarie società del settore e nell’ambito dello stesso Gruppo Intesa Sanpaolo occupando – dal settembre 2016 – il ruolo di responsabile della direzione sviluppo, pianificazione, budget e controllo di gestione in Divisione Insurance e di responsabile dell’area amministrazione bilancio, pianificazione e controllo di gestione in Intesa Sanpaolo Vita.

Cubelli e Gota sono nomine interne, di manager cresciuti nelle società del Gruppo Intesa Sanpaolo, che garantiscono continuità aziendale e profonda conoscenza delle strutture che vanno a dirigere.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Fideuram Ispb, terremoto al vertice

Fideuram ISPB fa il pieno nel reclutamento

Fideuram ISPB, entrano in nove a novembre

Ti può anche interessare

Illimity (Banca Interprovinciale) prende un portafoglio di Npl da 347 milioni

Il portafoglio è stato acquisito sul mercato primario da Banca Popolare di Puglia e Basilicata ed ...

Ocf, qualche dritta per registrarsi al nuovo portale

Nuove modalità di iscrizione ...

Oggi su BLUERATING NEWS: Allianz fa toc toc, Cesare Ponti all’attacco

Tutte le notizie e i protagonisti della giornata ...