Fideuram ISPB, Cubelli nuovo co d.g.

A
A
A

Il manager anche responsabile area coordinamento affari e d.g. Sanpaolo Invest. Arriva da Fideuram Vita dove lo sostituisce Gota.

Andrea Giacobino di Andrea Giacobino23 maggio 2017 | 08:30

Come anticipato da bluerating.com Fabio Cubelli, sostituendo Antonello Piancastelli (vedi notizia), ha assunto i ruoli di condirettore generale e responsabile area coordinamento affari di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking (Ispb) e di direttore generale di Sanpaolo Invest.

Cubelli – milanese, 53 anni – dopo esperienze iniziali nel Credito Italiano ed in Banca Manusardi, è in Banca Fideuram dal 1992, dove ha ricoperto numerosi e crescenti incarichi in differenti settori della società, in particolare nella gestione delle reti e dei servizi bancari. Dal novembre 2014 era amministratore delegato e direttore generale di Fideuram Vita.

Il consiglio di amministrazione di Fideuram Vita ha deliberato la nomina di Maria Luisa Gota nel ruolo di amministratore delegato e direttore generale. Gota vanta una lunga esperienza nel campo assicurativo e finanziario, maturata in primarie società del settore e nell’ambito dello stesso Gruppo Intesa Sanpaolo occupando – dal settembre 2016 – il ruolo di responsabile della direzione sviluppo, pianificazione, budget e controllo di gestione in Divisione Insurance e di responsabile dell’area amministrazione bilancio, pianificazione e controllo di gestione in Intesa Sanpaolo Vita.

Cubelli e Gota sono nomine interne, di manager cresciuti nelle società del Gruppo Intesa Sanpaolo, che garantiscono continuità aziendale e profonda conoscenza delle strutture che vanno a dirigere.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Fideuram Ispb, terremoto al vertice

Fideuram ISPB fa il pieno nel reclutamento

Fideuram ISPB, entrano in nove a novembre

Ti può anche interessare

Mediobanca, debutta il nuovo patto “Light”

Gli azionisti aderenti al patto di sindacato di Mediobanca si riuniscono oggi per votare sulla propo ...

Consob, ecco la rosa per il dopo Nava

Tra i papabili ci sono due figure interne alla Commissione, Giuseppe Maria Berruti e Paolo Ciocca, m ...

Mediolanum, un brindisi accademico

Banca Mediolanum celebra i 10 anni della propria corporate university, l’istituto di educazione e ...