Erv Italia: arriva la piattaforma web di intermediazione assicurativa

Arriva la piattaforma web dedicata agli intermediari e alle compagnie assicurative. A lanciarla Erv Italia, specializzato nella costruzione e distribuzione di prodotti assicurativi tailormade, con particolare riferimento al canale e-commerce. La piattaforma è a disposizione di tutti gli intermediari assicurativi e delle compagnie che vogliano offrire alle proprie reti prodotti a corollario della loro offerta mediante appositi accordi commerciali, senza quindi farsi carico di costi di sviluppo o gestione nuovi prodotti.

“La piattaforma”, spiega Christian Perego, responsabile Marketing e Comunicazione che ha curato il progetto, “permette di gestire ogni singolo aspetto legato all’intermediazione di prodotti assicurativi, nell’ottica di offrire un servizio semplice e veloce agli addetti alle vendite: dall’elaborazione dei preventivi (in forma anonima come promemoria, o nominativa e quindi vincolante per Erv), alle schede prodotto sulle polizze, fino alla reportistica sulle emissioni per singolo addetto e alla gestione amministrativa, inclusa la possibilità di gestire i sinistri online”.Tante anche le funzionalità commerciali a disposizione dei partner, come ad esempio l’inserimento del proprio logo nel certificato o la possibilità di effettuare sconti alla clientela sfruttando le commissioni.

Disponibili da subito quattro prodotti principali rivolti ai clienti individuali: Assistenza e Spese Mediche, TuttoCompreso, Annullamento, Giovani&Studenti. Verso il 20 aprile entreranno nel portafoglio prodotti anche le polizze Business, Gruppi e le annuali Multiviaggio365 e Annullamento365. Per consentire di identificare velocemente la soluzione più adatta alle esigenze del cliente, una volta selezionata la polizza è possibile scegliere tra tre classi in base alla copertura.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!