Mps, è ufficiale: Alessandro Profumo tra i candidati

A
A
A
di Maria Paulucci 3 Aprile 2012 | 07:10
L’ex ceo del gruppo UniCredit è fra i nomi indicati dalla Fondazione Mps per il cda

Presentate nei termini previsti dalla normativa di legge e di statuto le candidature per le nomine al consiglio di amministrazione e al collegio sindacale di Banca Monte dei Paschi di Siena, in vista dell’assemblea del 27 aprile 2012. Lo si apprende da una nota ufficiale del gruppo.

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha presentato per il consiglio le candidature di Alessandro Profumo, Fabrizio Viola, Paola Demartini, Tania Groppi, Angelo Dringoli e Marco Turchi.

La Fondazione ha anche presentato le candidature a sindaco effettivo di Paola Serpi e di Claudio Gasperini Signorini.
Per la carica di sindaco supplente è stato indicato Stefano Andreadis.

Un’ulteriore lista di candidati alla carica di amministratore è stata presentata congiuntamente da Unicoop Firenze, Finamonte e da Lorenzo Gorgoni (in proprio e quale procuratore speciale di altri 58 soci). I partecipanti all’accordo hanno indicato i nomi di Turiddo Campaini, Alberto Giovanni Aleotti, Michele Briamonte, Lorenzo Gorgoni e Pietro Giovanni Corsa. Gli stessi soci hanno presentato le candidature a sindaco effettivo di Paolo Salvadori e, quale sindaco supplente, di Gianni Tarozzi.

Infine la società Axa ha presentato la candidatura per il consiglio di Frédéric Marie de Courtois d’Arcolliéres, Paolo Andrea Rossi e Alban De Mailly Nesle.

La documentazione sulla presentazione delle liste, si apprende sempre dalla nota, sarà pubblicata entro il 6 aprile mediante deposito presso la sede sociale, la società di gestione del mercato e sul proprio sito internet.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Leonardo sale in borsa dopo annuncio commessa Usa

Anche a Piazza Affari è tempo di “allerta meteo”

Equita group prepara lo sbarco sull’Aim Italia

NEWSLETTER
Iscriviti
X