Assicurazioni, Pramerica recluta 50 life planner

Pramerica va a caccia di 50 nuovi life planner. Il gruppo assicurativo controllato e diretto dalla statunitense Prudential Financial ha organizzato con una serie di “Open Day” su tutto il territorio nazionale per reclutare nuovi potenziali candidati.

I primi appuntamenti saranno nelle sedi di Brescia e Pescara l’8 e il 9 maggio prossimi. Nello specifico, fa sapere Pramerica, a Brescia i candidati saranno accolti dal sales manager Gian Paolo Samarani, mentre a Pescara a fare “gli onori di casa” sarà l’area manager Maria Concetta De Santis.

L’iniziativa degli “Open Day”, che presto vedrà coinvolte anche le sedi di Milano e Napoli, è finalizzata all’inserimento di 50 professionisti Life Planner da integrare nella struttura commerciale di Pramerica entro la fine dell’anno. La ricerca, che interessa tutto il territorio nazionale, è rivolta ad ambosessi di età compresa tra i 28 e i 45 anni, possibilmente laureati, con esperienza pregressa in ambito commerciale e forte motivazione a intraprendere una carriera professionale stimolante.

I Life Planner, spiega la società, “non sono semplici consulenti assicurativi, ma figure professionali ad alto valore aggiunto in grado di fornire al cliente un piano assicurativo valido e personalizzato, basato su un’attenta analisi dei bisogni di protezione, risparmio e previdenza sia nel mercato Family che Corporate”.

Pramerica offre ai suoi professionisti “un piano remunerativo altamente competitivo, con un incentivo a integrazione delle provvigioni per il primo anno e importanti opportunità di crescita all’interno della compagnia”. Per i nuovi Life Planner è prevista inoltre una formazione erogata da formatori interni certificati dalla compagnia e da consulenti esterni su tematiche specifiche, ad esempio quelle legate alle normative fiscali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: